L’inverno a San Vigilio.

Il divertimento sulla neve: grazie all’immediata vicinanza al Plan de Corones, San Vigilio è la meta ideale per tutti gli appassionati della neve. Direttamente di fronte al nostro hotel c’è una fermata dello skibus gratuito, che porta sciatori e snowboarder sulle piste perfettamente curate del comprensorio sciistico di Plan de Corones. Gli scarponi da sci e da snowboard possono rimanere al caldo nel nostro deposito riscaldato. La zona intorno a San Vigilio offre anche stupende opportunità per chi ama l’escursionismo, lo sci di fondo, la slitta e le ciaspole. Vicino al nostro hotel si trova una pista di 12 km da sci di fondo che arriva fino al Rifugio Pederü. Per l’intrattenimento fuori delle piste e dai sentieri ci sono malghe accoglienti, mercatini di Natale o attività après ski.

Sci

Gli sport invernali sulla montagna da sci n° 1 in Italia: il Plan de Corones. 32 impianti moderni con 119 chilometri di piste conquistano qualunque turista invernale. Inoltre, il Plan de Corones è parte del carosello sciistico Dolomiti Superski, che comprende oltre 450 impianti di risalita e 1.200 km di piste nelle Dolomiti.

Sci di fondo

Da San Vigilio partono numerosi sentieri che attraversano il paesaggio invernale delle Dolomiti, ad esempio la pista in quota sul Passo delle Erbe, oppure i 6,5 km di andata e ritorno sul Sass de Putia. I percorsi sono adatti sia per lo stile classico, sia per il pattinaggio.

Ciaspolate

I sentieri intorno a San Vigilio e Plan de Corones sono più che sufficienti. Chi desidera trasformare una passeggiata invernale in qualcosa di speciale, dovrebbe scoprire il paesaggio invernale altoatesino con le ciaspole almeno una volta.