L’estate a San Vigilio.

Il fascino delle Dolomiti: gli appassionati di escursioni considerano l’Alto Adige da decenni un paradiso di avventure di montagna di tutti i tipi. Non potrebbe essere altrimenti, visto che solo intorno a San Vigilio si estendono oltre 300 km di sentieri su monti e vallate. Anche gli oltre 200 km di percorsi per mountain bike attirano ogni anno numerosi turisti. Il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, che si trova direttamente di fronte al nostro albergo, ogni giorno offre cose nuove da scoprire. Non solo per escursionisti e ciclisti: vie ferrate, noleggio di e-bike, escursioni in mountain bike e teleferiche offrono la vacanza ideale a qualunque turista. Il primo punto di riferimento è proprio il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, dove si può imparare tutto sulle origini delle Dolomiti, sui fossili ritrovati, la pastorizia e l’orso delle caverne di Conturines. E chi desidera trascorrere la giornata nel nostro hotel, è invitato a usufruire del nostro ampio giardino con prato.

Escursionismo

L’Alto Adige non è solamente un paradiso escursionistico: su sentieri ben segnalati, strade forestali e percorsi nei boschi, gli escursionisti sono guidati attraverso paesaggi unici, meravigliosi laghi di montagna e tranquille zone boschive e prati. Nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies ci sono sono anche due dei laghi più belli dell’Alto Adige: il lago di Braies e il lago di Dobbiaco.

Ciclismo

Vari percorsi di diversa difficoltà e lunghezza offrono le condizioni ottimali per principianti e professionisti. Inoltre, qui si svolge regolarmente una tappa del “Transalp Challenge”, una delle gare più famose di mountain bike.

Teleferica

A San Vigilio si trova la teleferica più lunga d’Europa. Con una lunghezza totale di oltre 3.200 metri e un’altezza dal suolo di 100 metri, è dedicata agli audaci, visto che si possono raggiungere velocità massime di circa 80 chilometri l’ora. Il trainer che accompagna il tour assicura che tutti i partecipanti possano godersi senza problemi l’indimenticabile panorama alpino e l’emozione dell’esperienza da una stazione all’altra.